venerdì 30 marzo 2012

Stabat Mater Dolorosa, concerto in parrocchia

Sabato 31 marzo 2012 alle ore 19.00 la nostra comunità parrocchiale di "San Francesco d'Assisi" in Oria e il coro polifonico "Amadeus" presentano "Stabat Mater Dolorosa - il pianto della Vergine", concerto in forma di oratorio per pianoforte, violino, coro e voci recitanti con la direzione musicale di Eupremio Galasso e la regia di Michele M. Camassa.
Il concerto, che si svolgerà nella cornice barocca della nostra chiesa di San Francesco d'Assisi, si propone quale appuntamento artistico in vista dell'imminente Settimana Santa e in preparazione alla Pasqua, considerato inoltre quanto lo stesso concerto proporrà. Brani del repertorio gregoriano e dei grandi classici della musica sacra saranno impreziositi dalle voci narranti la Passione di Cristo.
Il nostro parroco Don Domenico Spina ha affermato: "Senza dubbio notevole la rilevanza artistica e culturale che questo appuntamento riveste ma ancora più importante la carica di fede offerta, vedendo coniugare la musica e la recitazione ai passaggi salienti della Passione di Cristo per vivere con maggiore intensità questi giorni prossimi alla Pasqua".

Nessun commento:

Posta un commento