giovedì 6 dicembre 2012

Solenni festeggiamenti in onore dell'Immacolata

Come da tradizione secolare, anche quest'anno la comunità parrocchiale di San Francesco d'Assisi in Oria (Br) e la Confraternita dell'Immacolata celebreranno sabato 8 dicembre 2012 i solenni festeggiamenti in onore della Vergine Immacolata, con il patrocinio morale della locale Amministrazione comunale.
Le celebrazioni, apertesi lo scorso 29 novembre con l'Intronizzazione della Vergine e proseguite con la celebrazione della Novena, prevedono per l'8 dicembre la celebrazione della santa Messa nella chiesa parrocchiale alle ore 9.00 e 10.30; alle ore 16.30 partirà la processione per le vie cittadine, con le consuete soste in piazza Domenico Albanese per l'esecuzione de "La Pastorale" (marcia sinfonica oritana caratteristica del periodo natalizio) e in piazza Lama, dove il Rione Lama - con l'ausilio dei Vigili del Fuoco - offrirà all'effigie della Madonna un'omaggio floreale. Al termine della processione, che sarà accompagnata dalla banda "Progetto Artistico Oritano" e cui prenderanno parte anche le autorità civili e militari, sarà celebrata la solenne santa Messa presieduta dal parroco don Domenico Spina, animata dal coro "Beato Francesco da Durazzo" e con la partecipazione della Confraternita dell'Immacolata, guidata dalla priora Anna Vecchio.
Al termine della celebrazione eucaristica avrà luogo la XVII edizione de "La Pettolata", con la degustazione delle pettole, organizzata dal Rione Lama in collaborazione con l'ACR parrocchiale.
Alle ore 20.30 sul piazzale antistante il nuovo cimitero si terrà il tradizionale spettacolo pirotecnico curato della ditta Truppa.
Indispensabile nell'organizzazione dei festeggiamenti il lavoro del Comitato per i festeggiamenti parrocchiali.

Nessun commento:

Posta un commento